TELYDES – Condizioni generali di vendita

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, per brevità, le “Condizioni Generali”) si applicano esclusivamente al territorio Italiano e regolano l’offerta e la vendita di prodotti (di seguito per brevità i “Prodotti” o il “Prodotto”) da parte di TELYDES S.r.l., con sede legale in Milano (MI), Via Giovanni Boccaccio n. 15, Capitale sociale €. 100.000,00= i.v. , Iscritta al R.E.A. di Milano al n. MI-2599455, Registro imprese di Milano, Cod. Fisc. e P.ta Iva n. 11397540961, attraverso la propria piattaforma informatica accessibile tramite il nome di dominio www.anticabottiglieriamilano.it ed eventuali future applicazioni mobile (considerati unitamente o disgiuntamente, di seguito, per brevità, il “Sito”).

L’utilizzo del Sito è consentito esclusivamente a soggetti che:

  1. abbiano preso visione, e accettato, l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (di seguito, per brevità, l’ “Informativa sulla Privacy”);
  2. abbiano accettato le presenti Condizioni Generali attraverso l’Iscrizione al Sito;
  3. abbiano creato un account di servizio Telydes, con le modalità di seguito indicate;
  4. rivestano la qualità di consumatori ai sensi del Codice del Consumo (come di seguito definito), intendendosi come tali le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta oppure coloro che pur agendo per scopi inerenti alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, non si occupino, nell’ambito di essa, di intermediazione e vendita diretta – ivi compresa la somministrazione di prodotti alimentari in forma di ristorante, bar o simili – ovvero indiretta di prodotti e/o servizi appartenenti alle stesse categorie merceologiche dei Prodotti;
  5. siano maggiorenni;
  6. siano iscritti al Sito (di seguito, per brevità, gli “Utenti Registrati” o, al singolare, l’ “Utente Registrato”);
  7. abbiano la residenza o il domicilio nel territorio italiano, escludendosi pertanto Campione d’Italia, Livigno, San Marino e Città del Vaticano;
  8. richiedano la consegna dei Prodotti entro i confini del territorio italiano, escludendosi pertanto Campione d’Italia, Livigno, San Marino e Città del Vaticano.

All’offerta e alla vendita sul Sito, e in generale ai rapporti tra Telydes e gli Utenti Registrati, si applicano le presenti Condizioni Generali, le disposizioni contenute nel D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (di seguito, per brevità, il “Codice del Consumo”), le leggi applicabili in materia di commercio via internet, vendite a distanza nonché le disposizioni in generale applicabili alla tipologia di prestazione fornita da Telydes in virtù del D.Lgs. 185/1999 e successive modifiche e integrazioni e del D.Lgs. 70/2003 sui servizi della società dell’informazione e il commercio elettronico e successive modifiche e integrazioni (di seguito, congiuntamente, per brevità, le “Norme sul Commercio Elettronico”).

Le Condizioni Generali saranno applicabili anche alle nuove tipologie di Prodotti che verranno forniti in futuro da Telydes, salvo che venga altrimenti previsto all’atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Prodotto. L’Utente Registrato è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali eo di memorizzarle su supporto durevole.

1. Generalità e ambito di applicazione

1.1   Le presenti Condizioni Generali si applicano all’offerta e alla vendita di Prodotti effettuata da Telydes sul Sito. L’offerta e la vendita sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo e dalle Norme sul Commercio Elettronico.

1.2   Le vendite che Telydes effettua sul Sito sono vendite evento che hanno una durata predeterminata e limitata nel tempo, del cui inizio e della cui durata gli Utenti Registrati vengono avvisati, previo consenso espresso tramite l’accettazione delle presenti Condizioni Generali e dell’Informativa sulla Privacy, mediante una e-mail di invito.

1.3   Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data d’invio del modulo d’ordine di cui al successivo articolo 3.1.

1.4   Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’Utente Registrato così come di seguito disciplinato. Eventuali modifiche eo nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni d’Uso” del Sito. A tale fine invitiamo gli Utenti Registrati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare le Condizioni Generali più aggiornate. Nel caso in cui l’Utente Registrato non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali, egli avrà facoltà di recedere dal rapporto con Telydes inviando comunicazione a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a quest’ultima c/o TELYDES S.r.l., con sede legale in Milano (MI), Via Giovanni Boccaccio n. 15, Capitale sociale €. 100.000,00= i.v. , Iscritta al R.E.A. di Milano al n. MI-2599455, Registro imprese di Milano, Cod. Fisc. e P.ta Iva n. 11397540961 (Pec : telydes@legalmail.it) con 7 (sette) giorni lavorativi di preavviso.

1.5   Il continuato utilizzo del Sito, da parte dell’Utente Registrato, decorso il termine di cui al punto 1.4, costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali come eventualmente modificate.

1.6   Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Telydes che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’Utente Registrato verifichi le loro condizioni di vendita. Telydes non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web eventualmente consultabili tramite tali collegamenti Telydes non effettua alcun controllo eo monitoraggio. Telydes non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori eo omissioni eo violazioni di legge da parte degli stessi.

2. Registrazione

2.1   Per diventare Utente Registrato di Telydes è necessario registrarsi al sito www.anticabottiglieriamilano.it , creando un account personale, approvando le presenti Condizioni Generali di Vendita e cliccando sull’apposita casella “Registrati” presente nell’home page del Sito. La mancata
accettazione delle presenti Condizioni Generali di vendita comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito di ricevere e consultare le informazioni prodotte da www.anticabottiglieriamilano.it e aventi ad oggetto notizie e curiosità dal mondo del vino e di effettuare acquisti su www.anticabottiglieriamilano.it

2.2   La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password (di seguito, per brevità, le “Credenziali di Registrazione”). L’utente riceve quindi una e‐mail con un link da seguire per la verifica dell’indirizzo e‐mail indicato, cui segue l’attivazione dell’account. L’attivazione viene confermata all’utente a mezzo e-mail inviata all’indirizzo e-mail indicato e verificato.

2.3   Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente Registrato e non possono essere cedute a terzi. L’utilizzo delle credenziali di registrazione da parte di terzi è vietato e comporta l’automatica nullità della registrazione e il diritto di Telydes di richiedere il risarcimento degli eventuali maggiori danni subiti a causa dell’uso indebito. In caso di sospetto uso indebito Telydes ha il diritto di cancellare l’account dalla lista di utenze. L’Utente Registrato deve avvisare senza indugio Telydes in caso di sospetto uso indebito delle sue credenziali stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’Utente Registrato in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Sito alla sezione “Il mio profilo”.

2.4   L’Utente Registrato garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, Telydes, dopo formale e non accettato invito all’autocorrezione, ha il diritto di cancellare l’account dalla lista di utenze. L’Utente Registrato è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Telydes o a terze parti dalla violazione da parte dello stesso Utente Registrato delle regole sulla registrazione al Sito, da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dall’Utente Registrato a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono, con conseguente obbligo a carico dello stesso di effettuare il pagamento.

2.5  Con la registrazione al Sito – e nello specifico all’atto di confermare la propria richiesta di registrazione – e con l’accettazione dei termini dell’Informativa sulla Privacy, l’Utente Registrato esprime pertanto il proprio consenso all’uso dei propri dati personali da parte di Telydes. In qualsiasi momento, cliccando sull’apposito link presente in calce a ciascuna newsletter (“Se non vuoi più ricevere la nostra newsletter, clicca qui”), l’Utente Registrato potrà richiedere di non ricevere ulteriori inviti di partecipazione alle vendite e alle proposte commerciali del Sito. Tale modifica potrà essere effettuata anche dalla sezione “Il mio Profilo”, alla voce “Iscrizioni Newsletter”. L’Utente Registrato potrà in ogni caso partecipare alle vendite mediante accesso diretto al Sito tramite le proprie Credenziali di Registrazione. L’utente inoltre potrà, discrezionalmente, acconsentire al ricevimento della newsletter contenente le informazioni prodotte da Telydes e aventi ad oggetto notizie e curiosità dal mondo del vino e richiede di ricevere gli inviti di partecipazione alle vendite e alle proposte commerciali del Sito.

2.6   I contenuti del Sito sono redatti in lingua italiana.

2.7   E’ possibile effettuare una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple saranno cancellate da Telydes.

2.8   Nell’area personale “Il mio profilo“ sul Sito, l’Utente Registrato può visualizzare gli ordini aperti e/o conclusi così come può gestire e salvare i dati personali e la registrazione alla newsletter.

2.9   Telydes si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, la registrazione di qualsiasi utente. Telydes si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei Prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito, nonché in relazione all’utilizzo improprio o sospetto dei buoni sconto di cui all’articolo 14.

2.10   L’Utente Registrato potrà in qualsiasi momento cancellare la propria registrazione al Sito tramite l’invio di una e‐mail all’indirizzo info@anticabottiglieriamilano.it.

Informativa precontrattuale

3.1   In conformità alle Norme sul Commercio Elettronico, Telydes informa l’Utente Registrato che:

a.  per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’Utente Registrato dovrà compilare una Proposta d’Ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Telydes, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;

b.   la Proposta d’ordine si considera accettata e il contratto si considera concluso solo dopo la conferma scritta dell’ordine da parte di Telydes. Telydes si riserva di accettare l’ordine dopo avere controllato la disponibilità della merce e i tempi di consegna richiesti dal cliente;

c.   prima di procedere alla trasmissione della Proposta d’ordine, l’Utente Registrato potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrata la Proposta d’Ordine, Telydes invierà all’Utente Registrato, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma contenente un link alla pagina delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l’indicazione del servizio di assistenza. Si raccomanda di conservare l’e‐mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;

d. la Proposta d’Ordine accettata da Telydes e confermata in via definitiva dall’Utente Registrato comporta la conclusione del contratto di acquisto e il diritto di Telydes di esigere il pagamento del prezzo pattuito.

d.   la Proposta d’Ordine accettata da Telydes e confermata in via definitiva dall’Utente Registrato sarà archiviata nella banca dati di Telydes per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere alla propria Proposta d’Ordine, l’Utente Registrato potrà consultare la sezione “Il mio profilo ‐ I miei Ordini” del Sito, dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.

Appendice Customer Service

1. Termini e condizioni di vendita

L’utilizzo di Antica Bottiglieria Milano e del Servizio è riservato a Utenti maggiorenni ai sensi dellalegge applicabile

Prezzi, sconti e promozioni

  • Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di Prodotti limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito.
  • Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Parimenti, le spese di consegna (all’indirizzo) sono ivi esplicitamente indicate e sono comprensive di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla e‐mail di conferma dell’ordine.
  • Il prezzo dei Prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente Registrato sarà quello pubblicato sulla scheda prodotto al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
  • I Prodotti possono essere venduti a prezzi scontati. La percentuale di sconto indicata nella scheda prodotto è calcolata rispetto al prezzo di listino comunemente praticato al pubblico così come indicato dal produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato. In ogni caso il prezzo di riferimento di cui sopra è soltanto un’indicazione del valore del prodotto e in alcuni esercizi commerciali il prezzo effettivo dello stesso potrebbe risultare differente.
  • I Prodotti resteranno di proprietà di Telydes fino alla consegna dei Prodotti, così come definita dal successivo articolo 6.
  • Telydes darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nella Proposta d’Ordine accettata da Telydes e approvata in via definitiva dall’Utente Registrato.
  • Telydes si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da Utenti Registrati che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.

Clausola “DA COLLEZIONE”

Per tutte le etichette uguali o antecedenti l’annata 2015 nella pagina del prodotto sarà visibile la seguente dicitura:
Questa bottiglia è classificata come  “vino raro”. Prima della messa in vendita è stata controllata da ANTICA BOTTIGLIERIA MILANO. Non  è possibile garantire che, a distanza di tanti anni, il vino  si sia perfettamente conservato. ANTICA BOTTIGLIERIA MILANO garantisce che le condizioni della bottiglia sono esattamente come da descrizione e immagine presente nella pagina del prodotto. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come vista e piaciuta”.

Vincoli alla numerica di acquisto
Per bottiglie aventi un prezzo al pubblico uguale o superiore a …€ l’acquisto potrà essere soltanto per n° 1 bottiglia a ordine.
Bottiglie e spiriti da collezione e particolarmente pregiati non saranno soggetti a promozioni o sconti.

Pagamento

  • Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante PayPal, carta di credito e Bonifico Bancario Online. Telydes accetta le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard e American Express.
  • Per maggiore sicurezza solo i provider dei servizi di pagamento hanno accesso ai dati di pagamento, mentre Telydes non ha nessuna possibilità di conoscere né memorizzare tali dati. Nello specifico, per quanto attiene alle transazioni su carta di credito effettuate presso le sedi della società, i dati delle carte non vengono memorizzati sui sistemi informatici di Telydes. I dati delle carte di credito vengono inviati, nel corso dell’effettuazione dell’ordine a Banco di Desio e della Brianza S.p.A. Via E. Rovagnati, 1 20832 DESIO (MB) Telefono: +39 0362 613.1 E-mail: segreteriag@bancodesio.it Posta elettronica certificata: segreteria@pec.bancodesio.it Capitale sociale: euro 67.705.040 i.v. Codice fiscale: 01181770155 Partita IVA: 00705680965 Registro Imprese Monza e Brianza n. 01181770155 e Telydes non ha nessuna possibilità di conoscere né salvare i dati.
  • Al momento della trasmissione dell’ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall’Utente Registrato per il pagamento. L’addebito sarà effettuato solo dopo che (a) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall’Utente Registrato per il pagamento e (b) la società emittente della carta di credito utilizzata dall’Utente Registrato avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.
  • Le operazioni di vendita di Telydes non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale. L’Utente Registrato riceverà una e‐mail di conferma dell’ordine riepilogativa dello stesso. Qualora l’Utente Registrato richiedesse l’emissione della fattura, il medesimo è tenuto a indicarlo e comunicare i dati per l’intestazione ove richiesto durante il processo di acquisto. Il riepilogo – ovvero, ove richiesto durante il processo di acquisto, la fattura – di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione ” Il mio Profilo ‐ I miei Ordini”. Rimane inteso che la richiesta di emissione di fattura durante il processo d’acquisto di uno specifico Prodotto non comporta l’emissione automatica della fattura per gli acquisti successivi.
  • In caso di mancati pagamenti, Telydes addebiterà i costi relativi alla gestione dell’insoluto all’Utente Registrato e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e‐mail.

Disponibilità

  • I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato e potrebbero esaurirsi prima della scadenza della relativa offerta. Può quindi accadere che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In caso d’indisponibilità del Prodotto ordinato, l’Utente Registrato sarà prontamente informato per e-mail e la Proposta d’ordine di acquisto verrà cancellata. Telydes si impegna, a scelta dell’Utente Registrato, a sostituire il Prodotto ordinato con una nuova fornitura, ad integrare la fornitura, e/o a rimborsare la somma pagata dall’Utente Registrato entro il termine di 30 (trenta) giorni dall’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, salvo diverso accordo tra le parti.
  • Telydes declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, dall’istituto bancario di Telydes stessa o dall’istituto bancario dell’Utente Registrato.

Consegna

  • Le spedizioni saranno effettuate tramite corriere affiliato DHL sul territorio italiano compresi i territori di San Marino e Città del Vaticano.
  • Il costo del servizio di consegna ordinario standard è variabile in base al peso.

Per ulteriori dettagli e per le fasce di costo spedizione in base al peso, si prega consultare la seguente tabella:

Tabella dettaglio spedizioni DHL

Gli orari di consegna sono dal lunedì al venerdì dalle 9:00 – 18:00.

NOTE IMPORTANTI:
  1. sabato e domenica i corrieri non consegnano
  2. i costi di spedizione variano a seconda della dimensione, del peso e della destinazione degli articoli scelti
  3. i costi di trasporto sono per il servizio standard, qualsiasi ulteriore servizio aggiuntivo (es: facchinaggio, giacenza, ecc) saranno a carico del cliente (per i costi fare riferimento al Trasportatore).
  • In caso di ordini superiori a 69,00 €, le spese di spedizione sono gratuite.
  • Antica Bottiglieria Milano affida la merce al corriere DHL il giorno stesso per ordini effettuati entro le 16:00, altrimenti l’ordine sarà evaso il giorno lavorativo successivo. La consegna avviene entro 24h in tutta Italia ad eccezione di Sicilia – Calabria – Sardegna dove la consegna avviene in 48 h lavorative successive alla data di spedizione della merce (tutte le località potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità).
  • Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano, all’indirizzo postale indicato dall’Utente Registrato nel modulo d’ordine, inclusi San Marino e Città del Vaticano. Rimane inteso che per indirizzo di spedizione si considera l’indirizzo indicato dall’Utente Registrato nel modulo d’ordine e che questo non può essere in alcun modo modificato successivamente al completamento del processo di acquisto. L’Utente Registrato è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione. Allo scopo di evitare frodi, il vettore incaricato della consegna si riserva il diritto di controllare l’identità dell’Utente Registrato tramite controllo di un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati dell’ordine e del pagamento. Allo stesso scopo occorre che l’Utente Registrato fornisca un recapito telefonico – preferibilmente di telefonia mobile – che potrà essere eventualmente utilizzato nel corso della transazione ovvero della spedizione, oltre che l’indicazione del nome presente sul citofono o campanello all’indirizzo di consegna.
  • I tempi di spedizione e consegna sono quelli indicati durante il processo di acquisto. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà entro e non oltre 15 (quindici) giorni a decorrere dall’ordine accettato da Telydes.
  • Alla consegna dei Prodotti al vettore incaricato, sarà inviata all’Utente Registrato una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione contenente, ove possibile, il codice di tracking con cui verificare lo stato della spedizione sul sito internet del vettore. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività.
  • La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione dell’Utente Registrato all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. È prevista la consegna al piano.
  • Il costo del servizio di consegna ordinario standard – salvo quanto diversamente indicato nella tabella di cui sopra – è di 7,00 € (IVA inclusa) fino a 10 kg. (10,00 € Calabria/Sicilia – 10,80 € Sardegna sempre fino a 10 kg.)
    Il primo tentativo di consegna viene effettuato senza preavviso e in nessun caso è possibile concordare né con Telydes né con il vettore incaricato la consegna su appuntamento. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il vettore lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Al secondo tentativo di consegna andato “a vuoto”, il corriere lascerà una cartolina con le indicazioni che l’Utente Registrato dovrà seguire per contattare nella stessa giornata il vettore e fare richiesta di un ulteriore tentativo di consegna. Ove anche tale ulteriore tentativo di consegna abbia esito negativo ovvero l’Utente Registrato non provveda a contattare il vettore in tempo utile, il contratto di compravendita si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. e l’Utente Registrato perderà il diritto alla consegna del Prodotto, che verrà rispedito a Telydes. Quest’ultimo avrà il diritto di trattenere il Prodotto previo rimborso della somma pagata dall’Utente Registrato al netto delle spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione, custodia e gestione della pratica eventualmente sostenute da Telydes.
    La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’Utente Registrato via e-mail.
    L’importo del rimborso verrà accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, salvo diverso accordo tra le parti; resta peraltro inteso che Telydes declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, dall’istituto bancario di Telydes stessa o dall’istituto bancario dell’Utente Registrato.
  • Nel caso in cui l’Utente Registrato si avvalga della facoltà di richiedere il servizio di Fermo Deposito, per tale intendendosi la possibilità per l’Utente Registrato di ritirare il Prodotto direttamente presso la sede del vettore incaricato più vicina all’indirizzo di spedizione, egli dovrà provvedere a ritirare il Prodotto entro 72 ore dalla ricezione della e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione di cui al precedente 6.3; laddove l’Utente Registrato non provveda a ritirare il Prodotto in tempo utile, il contratto di compravendita si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. e l’Utente Registrato perderà il diritto alla consegna del Prodotto, che verrà rispedito a Telydes. Quest’ultimo avrà il diritto di trattenere il Prodotto previo rimborso della somma pagata dall’Utente Registrato al netto delle spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione, custodia e gestione della pratica eventualmente sostenute da Telydes. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’Utente Registrato via e-mail.
    L’importo del rimborso verrà accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, salvo diverso accordo tra le parti; resta peraltro inteso che Telydes declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, dall’istituto bancario di Telydes stessa o dall’istituto bancario dell’Utente Registrato.
  • In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore, Telydes non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile.
  • Nel caso in cui il Prodotto non venga consegnato o venga consegnato in ritardo, l’Utente Registrato potrà presentare reclamo a Telydes a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: Telydesitalia@legalmail.it indicando il numero dell’ordine così come riportato nell’e-mail di conferma dell’ordine e la data dell’ordine, oltre ai dati relativi alla fattura ove questa sia stata emessa. Telydes esaminerà il reclamo e ne comunicherà l’esito all’Utente Registrato nel minor tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il reclamo è stato presentato. Ove risulti che la mancata consegna o il ritardo nella stessa siano imputabili a Telydes e non siano dovuti all’impossibilità di consegnare già regolate in precedenza, a caso fortuito o forza maggiore:

a.  in caso di mancata consegna, Telydes procederà al rimborso delle somme pagate dall’Utente Registrato, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla data di presentazione del reclamo.
L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, salvo diverso accordo tra le parti, o tramite voucher. Resta peraltro inteso che Telydes declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, dall’istituto bancario di Telydes stessa o dall’istituto bancario dell’Utente Registrato. Resta ferma la possibilità dell’Utente Registrato di aderire alle offerte commerciali in corso;
b.  in caso di consegna con un ritardo superiore a 20 (venti) giorni rispetto allo specifico termine di consegna indicato sul Sito ovvero, quando questo non sia presente, rispetto al termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine, qualora l’Utente Registrato desideri comunque trattenere i Prodotti acquistati, Telydes procederà al rimborso delle somme eventualmente pagate dall’Utente Registrato per le spese di spedizione, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla data di presentazione del reclamo. Qualora, invece, l’Utente Registrato non desideri trattenere i Prodotti, troverà applicazione il paragrafo che precede.

Responsabilità per prodotti avariati o non conformi

L’Utente registrato riconosce e prende atto che alla vendita di prodotti già imbottigliati e preconfezionati dotati di etichetta e provenienza di applica la direttiva CEE n. 374/1985/CEE e il D. Lgs 206/2005 (codice del consumo). Trattandosi di vendita di prodotti già imbottigliati e preconfezionati per i quali è esclusa l’alterazione riconducibile al distributore, in caso di eventuali danni causati da prodotti avariati o difettosi la responsabilità ricade sul produttore. Telydes potrà essere ritenuta responsabile per danni derivanti da prodotti avariati o difettosi solo nei casi in cui non sia possibile individuare il produttore o il precedente fornitore, e se Telydes ha omesso di comunicare al danneggiato l’identità e il domicilio del produttore o del precedente fornitore entro tre mesi dalla richiesta scritta del danneggiato. Fatto salvo quanto stabilito nell’articolo 103, comma 1, lettera d), nell’articolo 115, comma 2-bis e nell’articolo 128, comma 2, lettera d), per “produttore” si intende il fabbricante del bene o il fornitore del servizio, o un suo intermediario, nonché l’importatore del bene o del servizio nel territorio dell’Unione europea o qualsiasi altra persona fisica o giuridica che si presenta come produttore identificando il bene o il servizio con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo.

Reso

Se per qualche motivo uno o più bottiglie o bicchieri dovessero arrivare danneggiate all’ indirizzo indicato al momento dell’ordine, contattare immediatamente il Servizio Clienti all’indirizzo info@anticabottiglieriamilano.it con la descrizione del danno.
Invitiamo inoltre a fare delle foto nel caso in cui si debba aprire una segnalazione per pacco danneggiato e/o mancante.
Il Servizio Clienti provvederà a rispondere nel minor tempo possibile richiedendo eventuali informazioni aggiuntive e indicando la modalità del reso.
In caso di vino non di proprio gradimento e di merce danneggiata è necessario seguire la procedura seguente per essere rimborsato:

  • inviare via mail entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del pacco la richiesta di rimborso e la motivazione dello stesso
  • entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione dell’intenzione di reso, inviare la merce che si desidera restituire all’indirizzo:

ANTICA BOTTIGLIERIA MILANO
Via Angelo Poliziano, 9
20154 Milano
Italia

Recesso

L’Utente Registrato che ha acquistato Prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Telydes, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento da parte dell’Utente Registrato o di un terzo – diverso dal vettore incaricato della consegna – specificamente designato dall’Utente Registrato durante il processo d’acquisto del Prodotto oggetto della fornitura – per ciò intendendosi la data di consegna dell’ultimo prodotto, nel caso in cui i prodotti oggetto della fornitura vengano consegnati nell’ambito di più di una consegna.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente Registrato è tenuto a informare Telydes della sua decisione di recedere dal contratto con essa concluso tramite dichiarazione esplicita in qualsiasi forma, indirizzata via mail all’indirizzo: telydes@legalmail.it oppure spedita a mezzo raccomandata a.r. a Telydes Italia S.r.l., via Giovanni Boccaccio n. 15 – 20123 Milano (MI). A tal fine l’Utente Registrato può utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile qui; l’uso del modulo di recesso tipo è facoltativo e non obbligatorio e la dichiarazione può avere qualsiasi forma. In tale dichiarazione, l’Utente Registrato dovrà in ogni caso indicare il numero dell’ordine così come riportato nell’e-mail di conferma dell’ordine e la data dell’ordine, oltre ai dati relativi alla fattura ove questa sia stata emessa. L’Utente Registrato deve provvedere a restituire a Telydes tramite consegna diretta ovvero spedizione, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebiti ritardi e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, i Prodotti acquistati, corredati di tutti gli eventuali accessori. Vi preghiamo di spedire i Prodotti al seguente indirizzo:

ANTICA BOTTIGLIERIA MILANO
Via Angelo Poliziano, 9
20154 Milano
Italia

Il termine è rispettato se l’Utente Registrato rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso. Per qualsiasi informazione contattare telefonicamente Telydes al numero +39 392 5211892 ovvero a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail info@anticabottiglieriamilano.it  oppure all’indirizzo Pec: telydes@legalmail.it e il Servizio clienti provvederà ad organizzare il ritiro della merce resa in caso di richiesta da parte dell’Utente Registrato a carico e spese di quest’ultimo.

  • Costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei Prodotti da restituire. I Prodotti non dovranno essere stati danneggiati eo alterati. L’Utente Registrato è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso. A tal fine, si consiglia di restituire i Prodotti opportunamente imballati nella loro confezione originale ovvero in confezione parimenti idonea al trasporto.
  • Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente alla restituzione della merce grava sull’acquirente, Telydes invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
  • Fermo l’adempimento dei punti 7.1, 7.2, 7.3 che precedono, Telydes procederà al rimborso delle somme pagate dall’Utente Registrato con ciò intendendosi anche le spese relative alla consegna – senza indebito ritardo e nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Telydes è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente Registrato; il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del Prodotto oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente Registrato di aver rispedito il Prodotto, se precedente. Telydes non è tenuta a rimborsare le maggiorazioni e/o le spese di consegna supplementari che l’Utente Registrato abbia eventualmente pagato oltre a quelle del servizio di consegna ordinario standard, il cui costo – salvo diversamente indicato – è di Euro 10 (IVA inclusa). L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato oppure tramite voucher, a discrezione dell’Utente Registrato. Resta inteso che Telydes declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, dall’istituto bancario di Telydes stessa o dall’istituto bancario dell’Utente Registrato. Resta ferma la possibilità dell’Utente Registrato di aderire alle offerte commerciali in corso.
  • Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto Prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possano essere rispediti o rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Contatti

È possibile contattare il Servizio Clienti Telydes nelle seguenti modalità:

  • via email all’indirizzo info@anticabottiglieriamilano.it inserendo sempre il numero dell’ordine nella richiesta,
  • telefonicamente al numero +39 392 5211892 dal lunedì al venerdì con orario continuato 9:00-18:00, e il sabato negli orari 9:00-13:00 / 14:00-18:00

2. Garanzie e non conformità dei prodotti

  • La descrizione dei Prodotti offerti sul Sito è stata redatta da Telydes per offrire all’Utente Registrato la maggior quantità di informazioni possibili per valutare il Prodotto sulla base di quanto i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Telydes. Le immagini dei Prodotti sono fornite a solo scopo illustrativo; i Prodotti potrebbero differire da quanto rappresentato. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Telydes non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il Prodotto ordinato e la descrizione del Prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Telydes non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
  • Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (di seguito, per brevità, la “Garanzia Legale”). La Garanzia Legale si applica a tutti gli acquisti effettuati su Telydes. Nel dettaglio:

a.   nel caso in cui uno o più Prodotti fossero in non perfette condizioni perché danneggiatisi durante il trasporto e a seguito di segnalazione da farsi entro 3 (tre) giorni dalla consegna da parte dell’Utente Registrato al Servizio Clienti di Telydes telefonicamente al numero 392-5211892 oppure a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: Telydesitalia@legalmail.it. Telydes si impegna a sostituire tali Prodotti con una nuova fornitura o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il loro importo; resta inteso che, al ricevimento della consegna, l’Utente Registrato è tenuto a verificare l’integrità e la quantità della merce ricevuta alla presenza del vettore, contestando e segnalando immediatamente qualsiasi manomissione, deformazione, danneggiamento o alterazione riscontrata, annotandola sulla ricevuta di consegna ed eventualmente respingendo la consegna; in caso di imballo integro, l’Utente Registrato è tenuto a firmare la ricevuta di consegna indicando la dicitura “si accetta con riserva di controllo” nello spazio previsto per le note, così da riservarsi la possibilità di verificare l’integrità e la quantità della merce ricevuta successivamente. I Prodotti danneggiati devono essere restituiti a Telydes con spese a carico dell’Utente Registrato entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna, e comunque secondo gli accordi per il ritiro che l’Utente Registrato si curerà di raggiungere contattando il Servizio Clienti telefonicamente al numero 392-5211892 oppure a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: Telydesitalia@legalmail.it. Solo qualora l’Utente Registrato si atterrà alle modalità sopra riportate Telydes sostituirà i Prodotti danneggiati con una nuova fornitura o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il loro importo. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato o tramite voucher a discrezione dell’Utente Registrato. Resta inteso che Telydes declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, dall’istituto bancario di Telydes stessa o dall’istituto bancario dell’Utente Registrato. Resta ferma la possibilità dell’Utente Registrato di aderire alle offerte commerciali in corso.

b.   nel caso in cui uno o più Prodotti non corrispondessero a quanto richiesto e indicato sul modulo d’ordine, e a seguito di segnalazione, da farsi entro 3 (tre) giorni lavorativi, da parte dell’Utente Registrato al Servizio Clienti di Telydes telefonicamente al numero 392-5211892 oppure a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: Telydesitalia@legalmail.it, Telydes si impegna a sostituirli con una nuova fornitura o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il loro importo. I Prodotti non corrispondenti a quanto richiesto e indicato sul modulo d’ordine devono essere restituiti a Telydes con spese a carico dell’Utente Registrato entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna, e comunque secondo gli accordi per il ritiro che l’Utente Registrato si curerà di raggiungere contattando il Servizio Clienti telefonicamente al numero + 39 392 5211892 oppure a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@anticabottiglieriamilano.it Gli stessi dovranno essere restituiti integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale e collocati nel loro imballo originale, o, in ogni caso, in imballi idonei a permettere una spedizione sicura. Telydes si riserva il diritto di sostituire, a proprie spese, i Prodotti non corrispondenti a quanto richiesto e indicato sul modulo d’ordine o a rimborsare il loro importo solo ed esclusivamente in seguito al rientro in sede e al controllo degli stessi. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato o tramite voucher a discrezione dell’Utente Registrato.
Resta inteso che Telydes declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, dall’istituto bancario di Telydes stessa o dall’istituto bancario dell’Utente Registrato. Resta ferma la possibilità dell’Utente Registrato di aderire alle offerte commerciali in corso.

c.   nel caso in cui l’Utente Registrato ritenga che uno o più Prodotti siano difettosi, entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla consegna egli dovrà contattare il Servizio Clienti telefonicamente al numero 392-5211892 oppure a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: Telydesitalia@legalmail.it, segnalando in modo dettagliato il problema riscontrato. In tale caso (ad esempio, bottiglia che sa di tappo), l’Utente Registrato dovrà, a propria cure e spese, provvedere alla restituzione del Prodotto risigillato (con almeno il 75% del contenuto) e dei relativi accessori (ad es. tappo) a Telydes entro 5 (cinque) giorni dalla propria segnalazione.
Qualora Telydes constati l’esistenza del difetto segnalato, essa provvederà ad emettere a favore dell’Utente Registrato un buono sconto pari al 100% del valore del Prodotto e dei costi sostenuti dall’Utente Registrato per la restituzione, da utilizzarsi per l’acquisto di altro Prodotto disponibile sul Sito. L’Utente Registrato riconosce, ogni eccezione rimossa, che, alla luce della specificità del Prodotto, tale rimedio è congruo ai fini dell’art. 130 n. 3, 4 e 9 b) del Codice del Consumo.
In caso di copertura della garanzia di cui ai punti a), b) e c), il rimborso da parte di Telydes comprenderà anche i costi di restituzione eventualmente sostenuti dall’Utente Registrato.

– Sono esclusi dalla Garanzia Legale i Prodotti aperti, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’Utente Registrato. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Utente Registrato.
– Le garanzie convenzionali relative ai Prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.

3. Obblighi e responsabilità di Telydes

  • Telydes si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei Prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di Telydes agli indirizzi indicati in premessa.
  • Telydes non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
  • Telydes non sarà responsabile in ipotesi di mancato guadagno, perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto e consequenziale di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.
  • La responsabilità di Telydes, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.
  • In nessun caso Telydes potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi a essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

4. Sospensione del servizio

  • Telydes si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’operatività del Sito per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità dei servizi offerti.
  • Telydes potrà, in ogni momento, interrompere il servizio qualora ricorrano motivate ragioni (di sicurezza o violazioni di riservatezza o quant’altro), dandone in tal caso comunicazione all’Utente Registrato.

5. Modifica delle modalità di vendita e/o cessazione della vendita sul Sito

  • Telydes si riserva il diritto di modificare le modalità di vendita dei Prodotti sul Sito e/o di cessare la vendita dei Prodotti sul Sito.
  • Telydes non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’Utente Registrato o verso terzi per tali modifiche e/o qualora cessasse la vendita dei Prodotti sul Sito.

6. Contenuti del sito e diritti di proprietà intellettuale

  • I diritti di proprietà intellettuale e/o industriale sui contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni e i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito stesso, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono di esclusiva proprietà di Telydes e degli altri rispettivi titolari. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Telydes. È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.
  • Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i Prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da Telydes in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i Prodotti in vendita sul Sito. Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
  • In nessun caso l’Utente Registrato può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Telydes.

7. Buoni sconto

  • Telydes offre la possibilità, a propria esclusiva discrezione, di ricevere dei buoni sconto. I buoni sconto possono essere distribuiti da Telydes ai propri clienti, effettivi o potenziali, con finalità promozionali o commerciali, in forma elettronica o cartacea, direttamente o per il tramite di aziende partner; a titolo esemplificativo e non esaustivo, i buoni sconto possono essere concessi al momento della registrazione, ovvero in seguito alla registrazione e al primo acquisto di un nuovo Utente Registrato invitato da un Utente Registrato esistente. I buoni sconto danno diritto al beneficiario di accedere allo sconto ad essi associato, con i limiti descritti per ogni singolo buono sconto.
  • La validità e il valore del buono sconto sono specificati al momento dell’emissione del buono stesso. In caso di buoni sconto offerti da Telydes in corrispondenza di un’offerta specifica, tali buoni non potranno essere utilizzati per altre offerte. In ogni caso i buoni sconto debbono essere utilizzati entro la data di scadenza specificata al momento dell’emissione.
  • I buoni sconto non sono trasferibili né cedibili. I buoni sconto non sono convertibili in contanti né su di essi maturano interessi.
  • I buoni sconto non possono essere utilizzati per saldare le spese di spedizione.
  • Telydes si riserva la facoltà di non accettare buoni sconto per ordini di importo inferiore ad un importo minimo specificato contestualmente all’emissione del buono sconto.
  • Nel caso in cui l’importo del buono sconto superasse l’importo dell’acquisto, Telydes non rimborserà, né riaccrediterà l’importo residuo all’Utente Registrato.
  • Nel caso in cui l’ordine dell’Utente Registrato superi il valore del buono sconto, la differenza di importo potrà essere saldata dall’Utente Registrato utilizzando i normali mezzi di pagamento di cui al precedente articolo 8.
  • Telydes si riserva la facoltà di accettare un solo buono sconto per ordine.
  • In caso di resi a seguito di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 7 oppure in caso di “falso positivo”, i buoni sconto non saranno rimborsabili.

8. Gift Card

  • Le Gift Card eventualmente emesse da Telydes possono essere utilizzate solo per acquisti da effettuarsi sul Sito.
  • Le Gift Card e il saldo residuo delle stesse hanno una validità di 12 mesi a partire dalla data di emissione.
  • Il saldo della Gift Card può essere visualizzato in ogni momento all’interno de “Il mio Profilo”, facendo riferimento alla voce “Gift Card”.
  • Per usare la Gift Card, è necessario inserire il codice relativo alla stessa nell’apposita sezione “Gift Card” presente nel carrello. Cliccando su “Attiva” il Sito prenderà in considerazione lo sconto e l’importo dovuto verrà ricalcolato di conseguenza. In caso di utilizzo parziale, il valore residuo della Gift Card potrà essere utilizzato su si uno o più acquisti successivi. In caso di importo totale del carrello superiore al valore della Gift Card, l’Utente Registrato dovrà integrare la differenza con uno degli altri metodi di pagamento disponibili.
  • Non sono applicate spese aggiuntive in caso di utilizzo di Gift Card.
  • Le Gift Card non possono essere utilizzate per acquistare altre Gift Card.
  • Le Gift Card non possono essere ricaricate, rivendute, o convertite in denaro e non sono rimborsabili.
  • Il rischio di perdita e la titolarità di una Gift Card si trasferiscono in capo all’acquirente al momento della trasmissione elettronica della stessa all’acquirente o al destinatario designato o al momento della loro consegna al vettore, a seconda dei casi. Telydes declina ogni responsabilità in caso di perdita, furto, distruzione o utilizzo non autorizzato da parte dell’acquirente della Gift Card.
  • Nel caso in cui una Gift Card generata o ottenuta in modo fraudolento venga utilizzata per effettuare acquisti su Telydes, Telydes si riserva il diritto di chiudere gli account dei clienti e di addebitare l’importo degli ordini su metodi di pagamento alternativi.
  • Telydes esclude ogni garanzia, espressa o implicita, relativa alle Gift Card, ivi incluse a titolo esemplificativo e non esaustivo, garanzie espresse o implicite di commerciabilità o idoneità ad un particolare scopo. In caso di mancato funzionamento della Gift Card, l’Utente Registrato potrà unicamente richiedere – e Telydes sarà unicamente responsabile per – la sostituzione di tale Gift Card.

9. Legge applicabile

  • Le Condizioni Generali e i contratti di compravendita dei Prodotti ai sensi delle stesse sono regolati dalla legge italiana.
  • Secondo il Codice del Consumo, l’Utente Registrato può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
  • La procedura di conciliazione paritetica può essere avviata qualora l’Utente Registrato dopo aver presentato reclamo a Telydes, entro 45 (quarantacinque) giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
  • L’Utente Registrato che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica prevista dal D. Lgvo n. 130/2015, dal Regolamento U.E. n. 524/2013, e dalla Direttiva 2013/11 U.E. potrà presentare reclamo a mezzo piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link
    http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli Utenti Registrati che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: telydes@legalmail.it.

Milano, lì 01/01/2024